Condizioni generali di Equote B.V. dal 1° gennaio 2023

Articolo 1 Definizioni

Equote B.V. è una società a responsabilità limitata il cui obiettivo è quello di migliorare il posizionamento dei siti web nei vari motori di ricerca attraverso la creazione di link.
Nelle presenti Condizioni Generali, per “Condizioni Generali” si intendono le presenti Condizioni Generali.
Nelle presenti Condizioni Generali, per “Cliente” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività commerciale o professionale e che utilizza i servizi di Equote B.V.
Nei presenti Termini e Condizioni Generali, per “Parti”, e ciascuna singolarmente come “Parte”, si intendono: Equote B.V. e/o il Cliente.
Nei presenti Termini e Condizioni, per “Accordo” si intende l’accordo concluso tra Equote B.V. e il Cliente, nel contesto o meno di un sistema organizzato per la vendita o la fornitura di servizi a distanza, che fino alla conclusione dell’Accordo utilizza esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza, in base al quale Equote B.V. si impegna nei confronti del Cliente a fornire servizi e il Cliente si impegna a pagare un prezzo per tali servizi. Il contratto si conclude con un’offerta da parte di Equote B.V. e la sua accettazione da parte del committente, come spiegato ulteriormente nell’articolo 4.3 dei presenti Termini e Condizioni.
Nei presenti Termini e Condizioni, per “Servizi” si intendono: tutti i servizi che Equote B.V. e/o terzi da essa incaricati forniscono al Cliente, compresa l’acquisizione di backlink per soggetti esterni, la creazione di contenuti e prodotti, e tutti gli altri servizi che Equote B.V. fornisce al Cliente, di qualsiasi natura, eseguiti nel contesto di un Incarico, compreso il lavoro non eseguito su esplicita richiesta del Cliente.
Nei presenti Termini e Condizioni, per “sito web” si intende: il sito web di Equote B.V., accessibile tramite https://https://equote.eu/wp-content/uploads/2023/01/times-square-5476715_6400-1.jpg.eu/.

Articolo 2 Identità di Equote B.V.

Equote B.V. è registrata presso la Camera di Commercio con il numero 86689770 e possiede il numero di identificazione IVA NL864050604B01. Equote B.V. ha sede in Haddingestraat 31-1 (9711 KC) a Groningen.
Equote B.V. può essere contattata via e-mail all’indirizzo info@https://equote.eu/wp-content/uploads/2023/01/times-square-5476715_6400-1.jpg.eu o tramite il sito web https://https://equote.eu/wp-content/uploads/2023/01/times-square-5476715_6400-1.jpg.eu/ e telefonicamente al numero +31636487431.

Articolo 3 Applicabilità dei Termini e Condizioni Generali

I Termini e le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi offerta di Equote B.V. e a tutti gli accordi, le consegne, i rapporti commerciali e gli altri rapporti legali presenti e futuri tra le parti. I Termini e le Condizioni Generali del cliente sono espressamente rifiutati.
Eventuali deroghe ai Termini e Condizioni sono valide solo se espressamente concordate per iscritto con Equote B.V.
L’applicabilità di condizioni di acquisto o di altro tipo del cliente è espressamente rifiutata, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto.
I Termini e le Condizioni Generali si applicano anche agli incarichi aggiuntivi o modificati dal cliente.
Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali risultino non valide, la validità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni Generali e dell’intero contratto non sarà compromessa. In tal caso, le parti faranno il possibile per sostituire la disposizione non valida con una nuova disposizione valida che si avvicini il più possibile alla disposizione non valida delle Condizioni Generali originali.

Articolo 4 Il contratto

Tutte le offerte presenti sul sito web sono del tutto prive di impegno, a meno che non sia esplicitamente indicato il contrario.
Il cliente può contattare Equote B.V. tramite il sito web, via e-mail o per telefono in merito ai servizi offerti.
Equote B.V. discuterà con il cliente le sue aspettative e potrà successivamente preparare un’offerta che verrà inviata via e-mail. Il contratto si conclude solo con una conferma d’ordine (elettronica). Il contratto può essere concluso anche inserendo un ordine in un foglio Excel condiviso. Quest’ultimo inserisce l’ordine nel foglio Excel e aggiunge il prezzo.
Un blog inviato o scritto deve avere un contenuto unico e pertinente, ossia deve contenere un minimo di 400 parole, 1 (una) immagine libera da diritti d’autore e 1 (uno) o un massimo di 2 (due) link in uscita verso lo stesso soggetto, salvo diversa indicazione.
Per la stesura di un articolo/blog olandese, Equote B.V. applica un costo aggiuntivo di 30,00 €. La stesura di un articolo non olandese costa 45€. La riscrittura di un testo fornito costa 10€ e la traduzione 15€.
Per i blog che trattano di criptovalute e gioco d’azzardo si applicano prezzi diversi. Questi possono essere trovati nella scheda Casinò / Gioco d’azzardo.
I link per adulti (XXX e giocattoli) non saranno pubblicati da Equote B.V..
Se Equote B.V. invia una conferma al cliente, tale conferma è determinante per il contenuto e l’interpretazione del contratto, a meno di evidenti errori di battitura. Equote B.V. non può essere ritenuta responsabile della sua offerta se il cliente può ragionevolmente comprendere che l’offerta o una sua parte contiene un errore apparente o un errore materiale.
Se il cliente prende appunti o commenti sull’offerta di Equote B.V., questi non fanno parte del contratto, a meno che Equote B.V. non li confermi per iscritto.
Un ordine del cliente non preceduto da un’offerta scritta richiede l’accettazione scritta da parte di Equote B.V.

Articolo 5 Realizzazione del contratto

Equote B.V. si impegnerà ad eseguire i Servizi al meglio delle proprie conoscenze e capacità e in conformità ai requisiti di buona fattura e, per quanto possibile, in conformità agli accordi scritti.
Nell’esecuzione dei Servizi, Equote B.V. ha solo l’obbligo di fare il massimo sforzo e non l’obbligo di raggiungere un risultato. L’obbligo di compiere i migliori sforzi è un obbligo contrattuale a compiere gli sforzi necessari o a impiegare determinati mezzi per raggiungere il risultato concordato, il che implica che Equote B.V. non può garantire che i risultati, gli esiti o le aspettative previste dal Cliente al momento della fornitura dei Servizi saranno effettivamente raggiunti. Equote B.V. non garantisce alcun risultato dopo la consegna dei backlink. Equote B.V. non è responsabile se i blog o i link inseriti non vengono indicizzati da Google.
I posizionamenti dei blog sono permanenti per tutto il tempo in cui il sito web è online, a meno che non sia indicato diversamente. I link di affiliazione sono inseriti per un minimo di 1 anno, così come i link alla homepage.
I prezzi o i termini e le condizioni sono soggetti a modifiche. In caso di modifica, il cliente verrà informato e il blog non verrà pubblicato fino a quando entrambe le parti non saranno d’accordo.
Equote B.V. ha il diritto di far eseguire determinati lavori a terzi.
Equote B.V. si impegna a prestare la dovuta attenzione nell’affidare il lavoro a terzi e si consulterà con il cliente nella scelta di tali terzi per quanto ragionevolmente possibile e usuale nel rapporto con il cliente.
Il cliente farà in modo che tutti i dati che Equote B.V. indica come necessari o che il cliente dovrebbe ragionevolmente comprendere come necessari per l’esecuzione del contratto, siano forniti a Equote B.V. in tempo utile. Se i dati richiesti per l’esecuzione del contratto non sono stati forniti in tempo a Equote B.V., Equote B.V. ha il diritto di sospendere l’esecuzione del contratto e/o di addebitare al cliente i costi aggiuntivi derivanti dal ritardo secondo le tariffe allora in vigore. In caso di costi aggiuntivi, si procederà a una consultazione preventiva con il cliente.
Il cliente dovrà garantire che Equote B.V. possa fornire i propri servizi in modo tempestivo e corretto. Se il cliente non rispetta i suoi impegni in tal senso, sarà tenuto a risarcire Equote B.V. per i danni che ne derivano.
Se è stato concordato o indicato un termine per la fornitura dei servizi, questo non sarà mai un termine ultimo. Se un termine viene superato, il cliente dovrà dare a Equote B.V. una comunicazione scritta di inadempienza. A Equote B.V. dovrà essere concesso un periodo di tempo ragionevole per adempiere al contratto.

Articolo 6 Modifiche al contratto

Se, durante l’esecuzione del contratto, risulta che per una corretta esecuzione è necessario modificare o integrare il contratto, Equote B.V. e il Cliente adegueranno il contratto tempestivamente e di comune accordo.
Se il contratto viene modificato, compresa un’integrazione, questo sarà considerato un incarico aggiuntivo. Il compenso per questo incarico aggiuntivo sarà concordato separatamente in anticipo. In assenza di un incarico aggiuntivo, si applicheranno le condizioni originali e i servizi aggiuntivi saranno pagati alla tariffa concordata.
La mancata o non immediata esecuzione dell’accordo modificato non costituisce inadempimento da parte di Equote B.V. e non costituisce motivo di risoluzione o scioglimento dell’accordo da parte del cliente.
Le modifiche al contratto originariamente stipulato tra Equote B.V. e il committente saranno valide solo a partire dal momento in cui tali modifiche saranno state accettate da entrambe le parti tramite un accordo aggiuntivo o modificato. Tali modifiche devono essere apportate per iscritto.

Articolo 7 Sospensione, scioglimento e risoluzione anticipata del contratto

Equote B.V. è autorizzata a sospendere l’adempimento dei suoi obblighi o a sciogliere il contratto, se il Cliente non adempie ai suoi obblighi ai sensi del contratto o non lo fa in modo completo o puntuale, o se Equote B.V. ha buone ragioni per temere che il Cliente non adempia ai suoi obblighi, a condizione che Equote B.V. abbia dato al Cliente una comunicazione scritta di inadempimento mediante un avviso che fissi un periodo ragionevole per l’adempimento degli obblighi e se Equote B.V. non adempie ai suoi obblighi entro tale periodo.
Inoltre, Equote B.V. ha il diritto di sciogliere il contratto alle stesse condizioni di cui al paragrafo 1 del presente articolo, qualora si verifichino circostanze che rendano impossibile l’adempimento del contratto o non si possa ragionevolmente richiedere il mantenimento inalterato del contratto.
Se l’Acquirente non rispetta gli obblighi derivanti dal contratto, tale inadempienza giustifica lo scioglimento e se l’Acquirente è inadempiente, Equote B.V. avrà il diritto di sciogliere il contratto immediatamente e con effetto immediato, senza alcun obbligo da parte sua di pagare danni o risarcimenti, mentre l’Acquirente è tenuto a pagare danni o risarcimenti a causa dell’inadempienza.

Articolo 8 Cancellazione

La cancellazione del contratto dopo la firma dell’offerta o della conferma d’ordine (elettronica) non è possibile.

Articolo 9 Costi, commissioni e pagamenti

Tutti gli importi dell’offerta sono espressi in euro e al netto dell’IVA, se non diversamente specificato.
Tutti gli importi possono essere trovati anche in un file con le opzioni di collegamento fornite da Equote B.V..
Equote B.V. ha il diritto di correggere i dati palesemente errati dell’offerta.
Le variazioni di prezzo intermedie saranno comunicate al cliente previo accordo reciproco.
Il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente. La fattura deve essere pagata dal committente entro 28 giorni.
Il committente è tenuto a informare immediatamente Equote B.V. di eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o inviati.
Se il committente non paga una fattura alla data di scadenza, sarà inadempiente per legge, senza che sia necessaria un’ulteriore notifica di inadempienza. Il cliente dovrà quindi pagare gli interessi legali. Gli interessi sull’importo dovuto saranno calcolati dal momento in cui l’obbligato è in mora fino al momento in cui viene pagato l’intero importo dovuto.
Se Equote B.V. decide di intraprendere un’azione legale per riscuotere un credito dovuto al mancato pagamento di una o più fatture non pagate, il committente, oltre alla somma principale dovuta e agli interessi di cui all’Articolo 9.7, sarà tenuto a pagare anche tutte le ragionevoli spese giudiziarie ed extragiudiziarie. Il rimborso delle spese giudiziarie ed extragiudiziarie sostenute sarà determinato in conformità al Regeling vergoeding voor buitengerechtelijke incassokosten (Regolamento sul rimborso delle spese di riscossione extragiudiziarie) in vigore di volta in volta.

Articolo 10 Consegna

La consegna avverrà nel più breve tempo possibile, in linea di massima entro 2 (due) settimane lavorative.
Se la consegna non avviene entro tale periodo, il Cliente dovrà informare Equote B.V.. Equote B.V. garantirà la consegna nel più breve tempo possibile, a meno che ciò non sia possibile in base a standard di ragionevolezza e correttezza.
La consegna tardiva da parte di Equote B.V. non costituisce motivo valido per lo scioglimento del contratto.

Articolo 11 Garanzie.

Equote B.V. garantisce che i Backlink saranno online per almeno 1 (uno) anno. Se i backlink vengono disattivati entro 1 (uno) anno, il Cliente può richiedere un rimborso per il Blog, il Link alla Homepage o il Link Affiliato. Se ciò avviene dopo 1 (uno) anno, il Cliente non potrà richiedere il rimborso.
Equote B.V. non fornisce ulteriori garanzie in merito ai servizi forniti. Ciò è dovuto al fatto che Equote B.V. ha solo l’obbligo di compiere i migliori sforzi nella fornitura dei Servizi, e non l’obbligo di raggiungere un risultato, come indicato nell’Articolo 5.2 dei presenti Termini e Condizioni.
Equote B.V. non garantisce alcun risultato dopo la consegna dei Backlink. Equote B.V. non è responsabile se il posizionamento del blog non viene indicizzato da Google o da un altro motore di ricerca.

Articolo 12 Responsabilità

Il cliente è responsabile della fornitura di dati e informazioni corrette e rappresentative necessarie per l’esecuzione del contratto. Equote B.V. non è responsabile di eventuali danni, compresi quelli derivanti da un ordine errato, se il cliente ha fornito dati errati, non rappresentativi o non pertinenti.
Il termine di consegna di cui all’articolo 10, paragrafo 1, dei presenti termini e condizioni generali può essere solo approssimativo. Anche se verrà fatto ogni sforzo per rispettare il termine di consegna, Equote B.V. non potrà mai essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti dal superamento del termine indicato. Il superamento del termine non dà al cliente il diritto di sciogliere il contratto, né Equote B.V. gli deve alcun risarcimento.

</li

Equote B.V. non è responsabile per errori o negligenze di terzi da essa incaricati. Utilizzando i servizi di Equote B.V., il cliente autorizza Equote B.V., qualora una terza parte ingaggiata da Equote B.V. desideri limitare la propria responsabilità, ad accettare tale limitazione di responsabilità anche per conto del cliente.
Equote B.V. non è responsabile se la richiesta del cliente è in conflitto con la legge (olandese).
I servizi resi da Equote B.V. sono soggetti a un obbligo di impegno e non a un obbligo di risultato. Pertanto, Equote B.V. non può essere ritenuta responsabile se il cliente non è soddisfatto dei servizi forniti.
Equote B.V. non è responsabile per i danni indiretti, compresi, ma non solo, i danni conseguenti.
Equote B.V. non sarà responsabile di eventuali discrepanze sul sito web.
Equote B.V. non è responsabile per il mancato o ritardato adempimento dei suoi obblighi ai sensi del contratto se ciò è dovuto a cause di forza maggiore di cui all’articolo 13 dei presenti Termini e Condizioni.
Il cliente indennizza Equote B.V. da richieste di risarcimento da parte di terzi, di qualsiasi natura, in relazione ai servizi.
Se Equote B.V. è ritenuta responsabile, lo sarà solo per i danni diretti effettivamente subiti, pagati o sostenuti dal cliente come risultato dell’inadempimento dimostrabile di Equote B.V. in relazione ai suoi servizi.
La responsabilità di Equote B.V. è limitata all’importo coperto e pagato dall’assicuratore. Se l’assicuratore non paga o Equote B.V. non è assicurata, la sua responsabilità sarà limitata all’importo pagato dal cliente.
La limitazione di responsabilità descritta in questo articolo non si applica in caso di dolo o imprudenza deliberata da parte di Equote B.V..
La presente disposizione non esclude la responsabilità nella misura in cui essa non possa essere limitata o esclusa per legge.

Articolo 13 Forza maggiore

Per forza maggiore si intendono tutte le cause esterne che esulano dalla volontà o dal controllo di Equote B.V. e che rendono impossibile l’adempimento tempestivo, completo o corretto del contratto.
La forza maggiore di cui al paragrafo precedente del presente articolo comprende anche, ma non esclusivamente, il mancato adempimento da parte di terzi, la malattia del personale di Equote B.V. o di terzi, le condizioni meteorologiche eccezionali, le interruzioni nella fornitura di acqua ed energia, gli scioperi, le gravi interruzioni nei sistemi di Equote B.V., gli incendi, le inondazioni, i disastri naturali, le pandemie, le rivolte, la guerra o altri disordini interni.
In caso di forza maggiore, l’esecuzione del contratto sarà sospesa per tutta la durata della forza maggiore.
Se la forza maggiore dura più di un mese, entrambe le parti avranno il diritto di sciogliere il contratto senza intervento giudiziario. In tal caso, Equote B.V. rimborserà tutti gli importi pagati, meno tutti i costi sostenuti da Equote B.V. in relazione al contratto.

Articolo 14 Riservatezza dei dati

Ciascuna parte si impegna a garantire che tutti i dati ricevuti dall’altra parte, di cui si sa o si dovrebbe sapere che sono di natura riservata, rimangano tali. La parte che riceve informazioni riservate le utilizzerà solo per lo scopo per cui sono state fornite. Le informazioni saranno in ogni caso considerate riservate se designate come tali da una delle parti. Equote B.V. non sarà responsabile se la comunicazione di informazioni a terzi è necessaria a causa di una sentenza del tribunale, di un obbligo legale o per la corretta esecuzione del Contratto.

Articolo 15 Proprietà intellettuale

Equote B.V. si riserva i diritti e i poteri conferitigli dalla legge sul diritto d’autore.
L’editore garantisce che nessun diritto di terzi si oppone alla messa a disposizione dei dati a Equote B.V.. Il Cliente indennizza Equote B.V. da qualsiasi azione legale basata sull’affermazione che tale messa a disposizione, uso, adattamento, installazione o incorporazione violi i diritti di terzi.
Se il Cliente fornisce contenuti non liberi da diritti o se la proprietà intellettuale è stata violata, il danno sarà a carico del Cliente e non potrà essere recuperato da Equote B.V.. Equote B.V. non è responsabile per questo.
Se l’uso del contenuto fornito dal cliente comporta una violazione dei diritti di proprietà intellettuale, il danno sarà a carico del cliente e non potrà essere recuperato da Equote B.V..

Articolo 16 Procedura di reclamo.

In caso di reclamo, il cliente dovrà inviarlo per iscritto a info@https://equote.eu/wp-content/uploads/2023/01/times-square-5476715_6400-1.jpg.eu o telefonicamente a +31636487431. Se possibile, il reclamo sarà trattato da Equote B.V. entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento. Successivamente, il cliente riceverà una risposta concreta nel più breve tempo possibile.

Articolo 17 Clausola di modifica.

Equote B.V. si riserva il diritto di emendare o modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Equote B.V. informerà il Cliente di tali modifiche in modo tempestivo.
I Termini e Condizioni Generali modificati si applicheranno al contratto un mese dopo la notifica al Cliente.

Articolo 18 Legge applicabile e foro competente

I rapporti giuridici tra Equote B.V. e il suo cliente saranno disciplinati dalla legge olandese.
Tutte le controversie che dovessero insorgere tra Equote